lunedì 6 ottobre 2008

UNDER 13 A : SULLA PREALPINA LE NOTIZIE FRESCHE SUL CAMPIONATO OPEN REGIONALE

DALLA PREALPINA DI LUNEDI' 6/10/2008
"Si chiudono a quota ventitre le iscrizioni Under 13 Open"
Chiuso a quota ventitrè il numero delle iscrizioni al campionato Under 13 Open in attesa delle decisioni di Ufficio Gare e presidenza regionale in merito al numero delle ammissioni alla fascia d’Eccellenza regionale.
In mancanza di "deliberazioni" certe per quanto riguarda il numero delle ammissioni contrariamente a quanto avvenuto per i "fratelli maggiori" dell’annata 1995, il torneo "d’èlite" per l’annata 1996 - il primo campionato vero e proprio per i ragazzi di questa annata dopo la categoria "intermedia" Allievi - deve ancora prende forma sotto il profilo "numerico".
Non è infatti da escludere che il CRL opti per una formula "allargata" che comprenda tutte le società desiderose di prendere parte all’Eccellenza regionale: esattamente come accadde lo scorso anno, quando furono proprio 23 - dodici nel girone A, undici nel B con turno di riposo - le partecipanti all’Under 13 dell’annata 1995.
Se dunque verrà mantenuto lo stesso criterio della stagione 2007/2008, non servirà alcuna "scrematura" preliminare legata alla fase Intertoto nell’ambito della selezione delle partecipanti.
Al via del campionato Open ci saranno i rappresentanti dell’area Robur-Campus (quest’anno "marchiati" con la denominazione della società di via Marzorati) sulla cui panchina siederà Giulio Besio; iscritta alla fascia d’Eccellenza anche il Saronno lo scorso anno sorprendente campione provinciale 1996 proprio a dispetto dei varesini, oltre alla realtà emergente della Basket School Sesto Calende. "Soliti noti" anche a Milano con Armani Junior e Desio a guidare il plotone insieme con i campioni provinciali in carica del Milano3; tra le iscritte spicca anche il Legnano Basket.
Così l’elenco delle "magnifiche 23": Excelsior Bergamo, Gorle, Blu Orobica Bergamo, Sarezzo, Pallacanestro Cantù, Juvi Cremona, Blu Celeste Lecco, Pallacanestro Milano, Armani Junior Milano, Sangiorgese, Libertas Cernusco, Virtus Binasco, Gerardiana Monza, Asa Cinisello, Metanopoli, Milano3 Basiglio, Aurora Desio, Legnano Basket, Vignate, As Vismara Milano, Robur et Fides Varese, Basket School Sesto Calende, Robur Saronno.

Nessun commento:

Posta un commento