lunedì 5 gennaio 2009

TORNEO DI SANTARCANGELO - SELEZIONE BLU OROBICA AL QUINTO POSTO FINALE


Quinto posto fnale per la selezione Blu Orobica 1997 al 7° Torneo Garattoni svoltosi a Santarcangelo di Romagna nei giorni 3-4-5 Gennaio.

Dopo aver battuto con estrama facilità Forlì (105-5), cenerentola del Torneo, la sconfitta subita con la Scavolini Pesaro (46-62) ha pregiudicato il passaggio alle semifinali per i primi quattro posti della manifestazione.

La vittoria nel supplementare con Forti e Liberi Monza (72-70) che ha tenuto a battesimo il golden-canestro (pareggio nei regolari?... chi segna per primo nel supplementare ha vinto!!) ha permesso alla squadra bergamasca, seguita in Romagna da un numeroso e focoso gruppo di genitori, di giocarsi le finali per il 5°8° posto.

Con il doppio successo nella giornata finale, con Latina (80-49) e con Montepaschi Siena (57-41), Blu Orobica ha dimotrato che forse, con un po' più di attenzione e convinzione nella brutta gara con Pesaro, forse qualche cosa in più si poteva ottenere.

-" Siamo soddisfatti del risultato ottenuto dai ragazzi del gruppo 97, - ha detto Savoldelli che oltre ad essere accompagnatore dei cinque giocatori dell'Excelsior che hanno fatto parte della selezione faceva parte anche dell'organizzazione della spedizione Blu Orobica - con qualche piccolo rammarico per la gara con Pesaro, ma in partenza avremmo volentieri sottoscritto un quinto posto finale come questo.
I nostri dell'Excelsior? Contento e consapevole che stiamo lavorando bene:

Leonardo è un fantastico atleta dalle mille risorse e potenzialità enormi; non solo in campo era incontenibile, dove ha catturato una marea di rimbalzi, ma anche a tavola, anche in camera, anche di notte, uno spettacolo!

Mattia ha vinto la sua timidezza ed è stata la vera sorpresa del nostro gruppo: ha preso iniziative e condotto senza problemi gli attacchi dei Blu e confermato quanto di buono sta facendo in palestra. Avanti così che va bene!

Daniele ha confermato che ha tutte le possibilità di poter crescere fisicamente e tecnicamente, mi è piaciuto il suo indiscusso impegno e la determinazione nel gioco facendosi trovare sempre al momento giusto; equilibrio e convinzione lo renderanno ancora più pronto.

Bautista, il più piccolo come età del gruppo essendo un 98, ha dimostrato la sua capicità tecnica e la sua crescita costante; con Monza ha disputato una gara stupenda assumendosi responsabilità e realizzando una tripla da urlo!

Nicola ha confermato tutte le sue doti tecniche realizzando e passando la palla come sa fare lui. Giusto ricordare come ha chiuso la gara con Monza, dopo la "macchia nera" nel match con Pesaro: in modo suo con quel palleggio arresto e tiro dai sei metri dopo otto secondi di azione, con scelta giusta, come se stesse giocando alla play station: un pazzo?

Un grazie sincero alla perfetta organizzazione del Torneo, a Ghisoni della S.B. Treviglio, a Brescianini, Braga e Ubbiali, ai fantastici genitori che oltre a sostenere a gran voce i ragazzi, si sono adoperati in modo concreto, e ben riuscendoci, nell'assaggiare ogni tipo di prelibatezza culinaria della Romagna: fantastici!! "-

Nessun commento:

Posta un commento