lunedì 21 luglio 2008

DA EXCELSIOR A BLU OROBICA: PASSO IMPORTANTE PER OTTAVIO GEROSA E DIEGO FLACCADORI



La collaborazione tra Excelsior Bergamo e Blu Orobica Comark Bergamo continua con estrema soddisfazione e ambiziosi progetti.

Per la stagione che verrà la Società del Presidente Andreini ha fatto valere le opzioni di scelta sul settore giovanile Excelsior puntando decisamente su due più che interessanti ragazzi del Borgo: Ottavio Gerosa, nato nel 1995, che andrà a far parte del gruppo Under 14 Eccellenza allenata da Mauro Zambelli e Diego Flaccadori, nato nel 1996, che sarà una delle colonne portanti della squadra Under 13 open regionale, quest'anno affidata a Raffaele Martini.

Sia Ottavio Gerosa che Diego Flaccadori sono cresciuti cestisticamente nel Mini Basket Excelsior gestito con capacità dal Prof. Triboulet Roberto, per poi passare a livello di categoria Aquilotti, Esordienti e successivamente Under 13 sotto le direttive di Coach Savoldelli e Coach Blasizza; Ottavio ha acquisito nell'ultima stagione sicurezza e disciplina tattica, tanto da essere l'elemento trainante del gruppo che Coach Claudio ha portato alle finali provinciali di categoria per poi coronare la sua bella stagione con la convocazione nella Selezione Bergamasca che ha partecipato al Trofeo Bulgheroni di Bormio.

Diego negli ultimi due anni, prima negli Aquilotti e poi negli Esordienti ha aumentato in modo notevole il suo bagaglio tecnico, per poi acquisire esperienza nei numerosi tornei disputati con la selezione Blu Oroca 1996/97; lascia un gruppo ben solido, autore del brillante cammino che lo ha portato con Coach Blaso al Titolo Esordienti Provinciali con lo stesso Diego proclamato all'unanimità Miglior Giocatore delle Finali.

Ad Ottavio e Diego, un sincero in bocca al lupo da parte della Società Excelsior e dallo Staff tecnico che li ha visti crescrere anche come "uomini".

Nessun commento:

Posta un commento