martedì 8 luglio 2008

STAGIONE SPORTIVA 2008/2009: LA BOZZA DEL PROGRAMMA CAMPIONATI.

Niente mare, niente montagna nè tanto meno lago o destinazioni estere; in sede Excelsior si lavora alla grande per programmare la prossima stagione sportiva.
Dopo aver sistemato definitivamente i tasselli relativi allo staff tecnico del settore giovanile maschile e della prima squadra del Borgo Basket 1975 che parteciperà alla Serie D 08-09, si stanno tracciando le linee che porteranno alle varie partecipazioni ai vari campionati giovanili.

Il gruppo UNDER 19 (coach Guerra Giorgio e assistente Penna Ivan), con ogni probabilità ritenterà attraverso la fase intertoto di Settembre, di partecipare al girone OPEN regionale; in caso negativo si ritornerà a puntare decisamente alla conquista del titolo che nelle due ultime stagioni è sfuggito per un soffio.

Coach Zenoni (new entry nello staff Excelsior) si prenderà cura del gruppo UNDER 17 A, formato dai nati negli anni 1992 e 1993; certa la partecipazione al Campionato provinciale anche se non è da escludere che lo stesso gruppo possa tentare l'Intertoto per l'accesso al'Open Regionale.

Il futuro per il gruppo UNDER 17 B, guidato da Coach Biffi Franco e composto da ragazzi del 1992/93 e 94 (ex gruppo Mostosi), prevede la partecipazione al campionato di categoria gestito dalla FIP Provincile.

Iscrizione al Provinciale Open per il gruppo UNDER 15 (nati anno 1994) affidato quest'anno a Coach Livietto Mostosi; a sua disposizione la squadra che era di Teoldi la scorsa stagione con inserimento di alcuni elementi della formazione B alla ricerca di un ingresso alle final four di categoria.

Per l' UNDER 14 di Coach Marco Blasizza, composta dal gruppo 1995, verrà con ogni probabilità avanzata la richiesta di poter effettuare l'Intertoto di ammissione al girone Open Regionale, semprechè il CRL faccia passare le domande attravero la fase spareggi e non direttamente per requisiti societari; probabile che la stessa formazione sia iscritta anche al campionato provinciale Under 15.

Saranno due i gruppi UNDER 13: Massimiliano Teoldi condurrà il gruppo 1996 (Campione Provinciale Esordienti uscente) in una probabile ma non certa partecipazione al girone Open regionale. Non è da escludere che anche per il gruppo 96 ci possa essere in preventivo il doppio campiomnato (U/14 e U/15).

L'altro è il gruppo formato da ragazzi del 1997 (Campione Provinciale Aquilotti uscente) e affidato a Coach Claudio Savoldelli che parteciperano al doppio campionato U/13 ed ESORDIENTI.

Sempre i Coaches Claudio Savoldelli e Marco Blasizza gestiranno i gruppi AQUILOTTI degli anni 1998 e 1999 con doppia partecipazione anche al campionato Esordienti.

Per quanto riguarda la composizione dei gruppi dobbiamo rimandarvi ad una ulteriore visita al nostro blog nei prossimi giorni, quando saranno definite le strategie di reclutamento con la Blu Orobica Bergamo nel contesto della concreta, positiva e limpida collaborazione di crescita del basket a Bergamo.

Nessun commento:

Posta un commento